RAI3: SPAZIOLIBERO

Da lunedì torna la rubrica a cura di Rai Parlamento

14/01/2019 - 11:20

Torna dopo la pausa natalizia Spaziolibero, la rubrica di Rai Parlamento dedicata al mondo dell’associazionismo, in onda su Rai3 dal lunedì al venerdì alle ore 11.20.
Profondamente rinnovata con nuovo studio, nuova grafica e una nuova impostazione dei servizi, Spaziolibero torna lunedì prossimo, 14 gennaio, con tanti nuovi protagonisti, a partire dall’Associazione Intercultura che da oltre 60 anni organizza scambi tra giovani di Paesi diversi.
Spaziolibero è uno spazio televisivo a disposizione delle associazioni riconosciute ed ammesse dalla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai che ha eletto una sottocommissione permanente presieduta dal senatore Giorgio Maria Bergesio, dedicata proprio a questi programmi.
L’obiettivo è raccogliere e dare voce a tanti soggetti diversi, con puntate basate su testimonianze e filmati, ma anche servizi dal territorio che diano spazio alle tante espressioni della società civile, alle istanze del mondo del no-profit, del sociale, della ricerca, della cultura.
Spaziolibero è anche rubrica radiofonica poiché le associazioni possono richiedere entrambe le versioni o una sola di esse: le puntate radiofoniche andranno in onda su RaiRadio1 alle 23.55 e riprenderanno il 18 gennaio.